mercoledì 13 luglio 2011

Gita al mercato

Siena. Esco di prima mattina per andare in copisteria praticamente senza un soldo e con una scarpa e una ciabatta. Visto che è presto faccio un giro al mercato; dopo 20 minuti (!) ho comprato 2 paia di sandaletti (10 euro che fai?), un vestito con farfalle blu e 2 smalti. Naturalmente, essendo uscita con l'indispensabile, finisco i soldi per la copisteria quindi torno a casa. Una volta lì scopro che il colore di uno smalto ce l'ho già e quindi riparto alla volta del mercato. Cambio lo smalto e subito dopo assisto ad un presunto tentativo di furto di ballerine (6 euro) da parte di un bambino su un passeggino. Scatta l'inseguimento a cui partecipo anche io in veste di spettatrice ma niente. Nel frattempo mi rendo conto che uno di quei sandaletti che avevo comprato a 10 euro lì li vendono a 6 (che palle, si vede che sò proprio una neofita del mercato). Comunque vado in copisteria, stampo e poi mi chiama mamma: "mi compri un costume?" Va bene te lo cerco. Giro, guardo e finisce che un costume me lo compro anche io. Poi passo dalla Feltrinelli, mi ordino un libro (3 ne ho comprati la scorsa settimana) ed infine (sempre in stato trasandé) passo dalla Conad. Tanto per non far torto a nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento