venerdì 4 novembre 2011

Dialogo

Esistono alcune forme di dialogo veramente illuminanti.

A: Ma il tuo blog?

B: Per il blog non ho niente da scrivere.
Quindi non scrivo.

A: Crisi dello scrittore..non sarà prestino?

B: No è che a Capalbio ho lavorato tutti i giorni..
spunti, idee ma non ho del materiale
e quindi aspetto che succeda qualcosa 
poi scrivo

A: Potresti scrivere un pezzo sulla collezione fine estate-autunno delle senesi

B: O di come si vestono i senesi ai matrimoni... [N. d. A. l'interlecutore A aveva partecipato ad un matrimonio di recente e l'interlocutore B aveva visionato le foto]

A: E dai..io non faccio testo

B: Comunuqe ieri sera ho fatto il risotto con i funghi.
Con i funghi secchi. Prima volta.

A: Raccontami

B: Cipolle e funghi
poi un bicchere di vino
poi brodo per far cuocere il riso
poi prezzemolo alla fine

A: Brodo come??

B: Brodo...
brodo di una mia mano...

A: Di dado? Di carne? Sedano, carote e cipolle?

B: Che brodo vuoi che sia...biologico..
di verdure, si.

A: Dado eh...

B: si, chiaramente.

A: Ah ah ah ah ah

B: Che pensavi...
che lessavo un pollo e
poi usavo il brodo?
Su via
non sopravvalutarmi..

A: Almeno sedano, carote e cipolle però...

B: Non c'erano nella ricetta.
Su, su accontentati.
Solo mezza cipolla.

A: Per fare il brodo dicevo...comunque brava!!! 
Ago sarà contento..

B: Si, era contento.
Ma non so se faceva finta...
Boh.

**Qualsiasi riferimento a fatti o persone realemente esistenti non è puramente casuale.


Nessun commento:

Posta un commento