giovedì 11 agosto 2011

Blockbuster

Mi si prospetta una serata nella mia beata solitudine; approfitto quindi per scegliermi un film che Agostino non vorrebbe mai e poi mai vedere ma stavolta non faccio come al solito ovvero riguardandomi per l'ennesima volta uno dei miei dvd preferiti. NO. Oggi stravolgo la mia routine e decido di andare da Blockbuster. La cosa mi esalta particolarmente per diversi motivi:
  1. Da San Prospero a Viale Cavour è una bella camminata e io amo passeggiare sola.
  2. Mi piace comprare film usati (magari più di uno che c'è più sconto).
  3. Ci vado da sola e quindi posso stare tutto il tempo che voglio e soprattutto scegliere quello che mi pare (la scelta di un film che piaccia a due persone a volte è un tasto dolente).
Comunque parto, passeggio, arrivo e mentre sono lì (ci stò più di quaranta minuti) chiama mamma: "Marià" "èèè" "dove sei?" "Da Bolckbuster" "ah da quello delle scarpe?" (oh cavolo, mamma al posto di Blockbuster ha capito quello delle scarpe..andiamo bene...) "No mamma, da BLOCKBUSTER" "Ah e che è?" "Un posto dove si affittano DVD...ma chi sono quelli delle scarpe scusa?" "Ma si dai quelli che tengono la musica alta!" "Ah Foot Locker" Mamma identifica sempre quel negozio per la musica assordante e per il fatto che io puntualmente esco dopo due minuti che ci sono entrata. Va beh quando riattacco rido ripensando al malinteso e perdo un altro quarto d'ora per scegliere il secondo DVD (se ne compri uno spendi 7,90 se invece ne prendi due 10 euro).
Alla fine, forse anche confusa da tutti quei giornali che mi hanno propinato maglioni (vedi post precedente), la scelta del secondo DVD cade su 'A Christmas Carol'. 
D'AGOSTO. MA CI RENDIAMO CONTO?


2 commenti: