venerdì 31 gennaio 2014

Gloria Vanderbilt


Non mi piace sponsorizzare creme perchè non ho la presunzione di conoscerne a fondo proprietà e benefici ma questo prodotto ha un profumo eccezionale.
L'ho sentito per la prima volta alla mia amica Laura e dopo una fase di dubbio (compro o non compro, compro o non compro) alla fine mi sono decisa.
Ma chi è Gloria?
Gloria Vanderbilt è una socialite-attrice-artista-stilista americana che, nel 1982, ha prestato il suo nome alla L'Oreal per la creazione di un brand (odio scrivere parole in inglese, un odio profondo) con la conseguente nascita di otto fragranze e la crema, ma qui vado ad intuito, potrebbe essere figlia di una delle profumazioni.
Ho anche cercato su internet il prodotto per farmi un'idea se fosse ancora in vendita nella grande distribuzione ed ho trovato questo: 

Il Latte Corpo dal profumo femminile e classico.
La composizione apre con leggeri e fresche note di aldeidi, bergamotto, note verdi, neroli e ananas.
Il cuore floreale classico è composto da gelsomino, fiori d'arancio, rosa, tuberosa e ylang-ylang.
La base prettamente orientale include note di cannella, zibetto, muschio, opoponax, vetiver, legno di sandalo e vaniglia.

Ora io non so cosa sia lo ylang-ylang e non capisco neanche come facciano queste 'note profumate' a stare insieme ne come si faccia a distinguerle ma il risultato è sorprendente.
Mi piace perchè sembra provenire da un altro tempo, un profumo d'antan direi. 

Poi nel retro c'è scritto:

Révélez la splendeur qui est en vous.

Dunque provare per rivelare lo splendore.
Ma siamo sicuri che lo splendore debba essere rivelato?
Io credo che faremmo meglio a custodirlo, ammesso che ci sia.



Nessun commento:

Posta un commento